Home Arte e Cultura Forum della Gioventù, gratificante l’esito del convegno sulla legalità nel quotidiano

Forum della Gioventù, gratificante l’esito del convegno sulla legalità nel quotidiano

Il Convegno, organizzato dai giovani del Forum di Piedimonte Matese 26 anni dopo la Strage di Capaci, non ha deluso le aspettative di organizzatori, pubblico e relatori intervenuti

1252
0

Comunicato stampa

A 26 anni dalla morte di Giovanni Falcone, il Forum della Gioventù di Piedimonte Matese ha voluto ricordare con una manifestazione la figura del giudice antimafia, morto nella strage di Capaci assieme a sua moglie e alla sua scorta. L’evento “Atti di Legalità nella vita quotidiana” si è svolto ieri mattina, 26 maggio, presso l’Auditorium comunale gremito di giovani studenti e a cui hanno preso parte anche le autorità civili e militari. Ad introdurre l’incontro il coordinatore del Forum, Elio Centola insieme al vice-coordinatore Annabella Ciardiello che ha moderato la tavola rotonda.
Presenti, infatti, figure che quotidianamente si rapportano con la sfera della legalità: il dott. Francesco Comparone, consigliere parlamentare e segretario della Commissione Antimafia, il dirigente scolastico, prof. Giuseppe Castrillo e il prof. Giuseppe Limone, docente in Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”. “Interventi che arricchiscono il nostro bagaglio umano e fungono da stimolo a proseguire nel nostro buon lavoro al servizio dei giovani di questo territorio” queste le parole del coordinatore di concerto con i membri del direttivo a seguito della chiusura della manifestazione, certi nella proseguo di incontri di alto profilo come questo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.