Home Eventi A Maiorano di Monte il primo convegno del Montemaggiore sull’educazione ambientale

A Maiorano di Monte il primo convegno del Montemaggiore sull’educazione ambientale

"La Natura, la Cultura e il nostro Territorio" si terrà sabato 23 giugno, presso la Sede Scout di Maiorano ed è organizzata dall'Associazione "Il Tiglio", in collaborazione con il Movimento Ecologista Europeo Fare Ambiente e con i Lions Club I Sanniti di Piedimonte Matese

1931
0

A Maiorano di Monte, frazione di Dragoni, si terrà il primo convegno del Montemaggiore sull’Educazione ambientale, dal titolo La Natura, la Cultura ed il nostro Territorio“. L’appuntamento è per sabato prossimo, 23 giugno, alle 10.30 presso la sede del Campo Scout della frazione dragonese, per il dibattito organizzato dall’Associazione “Il Tiglio”, in collaborazione con il Movimento Ecologista Europeo Fare Ambiente e con i Lions Club I Sanniti di Piedimonte Matese. Tra i relatori chiamati ad intervenire anche Franco Panella, presidente CAI Sez. Piedimonte Matese; Alfonso D’Agostino, dott. Forestale, vice presidente Associazione “Il Tiglio”; don Andrea De Vico, esperto escursionista.

Il Convegno risponde all’esigenza di comunicare “la necessità di tutelare l’ambiente”, così afferma Romina Offreda, presidente del “Il Tiglio”, e “rieducare per prima noi stessi ad educare le  future generazioni al rispetto verso i luoghi e l’ambiente in cui abitiamo, serve a farci vivere nel tempo in maniera sana e nel rispetto del creato”.
Da qui l’idea di affidarsi ad esperti del settore ambientale-forestale e alle associazioni locali, sensibili al valore incarnato dal rispetto per la natura.

Il Convegno apre un ciclo di incontri che gli organizzatori intendono promuovere con cadenza periodica, in tutte le sedi istituzionali, cominciando proprio da Maiorano di Monte, il grazioso borgo completamente immerso nel verde, come sottolinea il presidente, invitando a partecipare all’evento, perché “il vostro contributo è linfa vitale per la nostra Associazione”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.