Home Dalla Campania San Lorenzello. Il Sannio tra sangue e passione nel libro di Michele...

San Lorenzello. Il Sannio tra sangue e passione nel libro di Michele Di Vico

Sabato 23 giugno, presso Palazzo Massone a San Lorenzello, verrà presentato il libro di Michele Di Vito, "L'amore Brigante. Il Sannio tra Sangue e Passione"

389
0

Si terrà sabato prossimo, 23 giugno, a San Lorenzello (Bn) la presentazione del libro L’amore Brigante. Il Sannio tra Sangue e Passione. Il volume è opera di Michele Di Vico, laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, insegna materie letterarie presso il Telesi@ di Telese Terme. Appassionato di storia, soprattutto locale, ha già pubblicato Streghe e Cavalieri nel Sannio del trecento. 

A fare da location all’evento, organizzato dall’Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire “Nicola Vigliotti”, sarà Palazzo Massone e l’appuntamento è per le 18.30, alla presenza del sindaco di San Lorenzello, Antimo Lavorgna, il quale farà gli onori di casa. Il parterre di ospiti sarà composto, da Raffaele Verrillo, consigliere Ente Culturale Nicola Vigliotti; lo scrittore Ugo Simeone; Maria Pia Selvaggio, direttore editoriale Ed. 2000diciassette. I relatori, insieme all’autore, approfondiranno i contenuti del libro, la cui introduzione porta la firma della professoressa Rossella Del Prete.

Il testo si presenta come ricostruzione storica di fatti che hanno come sfondo il Sannio, in particolare Casalduni e Pontelandolfo, scenari di vicende che riflettono un periodo controverso. La ricerca assume l’aspetto del dramma storico, che si sviluppa attraverso un ritmo incalzante, che trasuda di intensità emozionale.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here