Home Sport Alvignano. IV edizione del Cross Country nel borgo di San Mauro

Alvignano. IV edizione del Cross Country nel borgo di San Mauro

Il IV Cross Country dell’Antica Cubulteria "I Trofeo San Ferdinando" si svolgerà domenica 8 luglio, a partire dalle 9.30

2155
0

La prossima domenica, 8 luglio, il borgo di San Mauro di Alvignano ospiterà il IV Cross Country dell’Antica Cubulteria “I Trofeo San Ferdinando”. La gara, che ha per protagonista la cross country, una specialità della mountain bike, è organizzata da Federazione Ciclistica Italiana e associazione sportiva Cubulteria Bike, ed è valida come nona tappa del circuito X-cross Campania e sesta tappa del neonato circuito MTB Race XC Alto Casertano.
L’evento sportivo si inserisce nei festeggiamenti in onore a San Ferdinando d’Aragona ed è valido come prova unica del Campionato provinciale di Caserta.

Il via è previsto per le ore 9.30 dalla piazzetta del Borgo medievale, lo sfondo perfetto per una manifestazione che attira molti ciclisti, i quali daranno prova delle loro abilità motorie in un percorso ad anello, di circa 4 chilometri e 100 metri di dislivello, un iter da percorrere per più giri, in base alla categoria di appartenenza. Al termine della competizione, sarà possibile partecipare a un ricco rinfresco, che offrirà prodotti tipici locali agli atleti e ai loro accompagnatori. A seguire, la cerimonia di premiazione e l’attribuzione della maglia a chi si aggiudicherà il titolo di Campione provinciale. Verranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 3 di tutte le categorie partecipanti alla gara (i premi non sono cumulabili), e inoltre la società più numerosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.