Home Chiesa e Diocesi Formicola. Maria SS. del Castello scende in paese

Formicola. Maria SS. del Castello scende in paese

Domenica 5 agosto la statua di Maria del Castello verrà condotta in processione lungo le strade di Formicola. La risalita al Santuario avverrà il prossimo 15 agosto

2532
0

Ieri, 2 luglio, come da tradizione, Maria SS. del Castello ha lasciato il Santuario di Formicola, dimora in cui risiede per la maggior parte dell’anno, per spostarsi nella centrale chiesa dello Spirito Santo. L’icona della Vergine è stata accompagnata da un corteo consistente di fedeli, dal parroco di Formicola, don Alfonso Caso, da padre Raffaele Caso, rettore del Santuario, dai diaconi Fiorello Di Gaetano e Giovanni Ruotolo, dal Gruppo di Preghiera Padre Pio, dall’Azione Cattolica e dai ragazzi dell’ACR.

La statua della Madonna del Castello rimarrà in paese fino al 15 agosto, al cospetto dei tanti devoti, pronta ad accogliere quanti vorranno affidare a Lei paure e attese, ma soprattutto la preghiera di chi, umilmente e con autentico trasporto, deciderà di trasferire nel proprio intimo la testimonianza di Maria, “al di là di formalismi sterili e pericolosi”, come don Alfonso sottolinea, rivolgendosi ai fedeli presenti in chiesa.

Il 5 agosto, prima domenica del mese, la Madre celeste farà visita alle famiglie in processione, portando il suo saluto casa per casa, con uno sguardo particolare a quanti soffrono nel corpo o nello spirito. La risalita al Santuario è in programma per il 15 agosto e fino ad allora tanti saranno i momenti di festa religiosa e civile, che coinvolgeranno giovani e adulti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.