Home Territorio Caiazzo, novità in paese su ZTL, difesa dell’ente, scuola bus e mensa

Caiazzo, novità in paese su ZTL, difesa dell’ente, scuola bus e mensa

Cambiamenti per parcheggi, zone a traffico limitato, trasporto alunni, mensa scolastica e rappresentanza e difesa dell'ente comunale nei processi giudiziari. Amministratori operativi

1923
0

Prime delibere di giunta per la nuova amministrazione comunale della Città di Caiazzo, guidata dal sindaco Stefano Giaquinto, per sistemare, come preannunciato in campagna elettorale, quelle situazioni che rappresentano troppo spesso un disagio per i cittadini. Caiazzo gode di un continuo flusso di persone e autovetture, specialmente nel week end, grazie soprattutto allo sviluppo delle attività commerciali di ristorazione presenti nel centro storico, che garantiscono una promozione turistica e sociale ma a volte sono costrette a fare i conti con qualche disagio provocato dalla viabilità o dai parcheggi. La nuova giunta comunale, mediante l’approvazione di diverse delibere, ha provveduto ad offrire un piano orari differente per la zona a traffico limitato che porta al centro storico e per al regolamentazione dei parcheggi nelle piazze e lungo le strade. Si è inoltre provveduto a pubblicare un avviso per l’approvazione di una short list di avvocati, al fine di ottenere trasparenza nei confronti della difesa e rappresentanza dell’ente, a riorganizzare il servizio di trasporto scolastico per gli alunni di tutti gli istituti, a regolamentare nuovamente la mensa scolastica.

  1. Con la Delibera di giunta numero 89, il Sindaco fornisce al Comando di Polizia Municipale i seguenti indirizzi operativi in merito alle variazioni, a titolo sperimentale, di istituzione di un area di sosta oraria in Piazza Porta Vetere (lato Monumenti ai Caduti) e dell’orario di accesso al Centro storico di via A. A. Caiatino, zona a traffico limitato, secondo nuove modalità:
  • area di sosta oraria, in piazza Porta Vetere (lato Monumento ai Caduti), così disciplinata: dal lunedì al venerdì sosta oraria di 30 minuti dalle ore 08.00 alle ore 20.30, negli altri orari della giornata vige il divieto di sosta; il mercoledì, giorno di fiera settimanale, è imposto il divieto di sosta dalle ore 06.00 alle ore 14.00; il sabato e la domenica dalle ore 00.00 alle 24.00 è imposto il divieto di sosta in tutta l area.
  • Accesso al centro storico con prolungamento dell’ autorizzazione al transito degli autoveicoli fino alle ore 20.30, fermo restate il termine d accesso alle ore 04.00 e restano invariati gli orari del sabato mentre viene prevista un apertura del varco la domenica mattina dalle ore 8.00 alle ore 10.30.

    2. Con la Delibera di Giunta numero 85, partirà il procedimento per l’attivazione del servizio di trasporto per alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e medie, mediante l’affidamento del servizio alla Ditta aggiudicataria. Essa dovrà essere munita di 3 automezzi per coprire un tratto lungo circa 150 km e comprenderà anche le visite guidate in territorio provinciale. (Leggi la delibera per i dettagli finanziari e parametri ISEE)

    3. La creazione di una short list di avvocati è un altro passo avanti verso la trasparenza nei confronti dei cittadini e le modalità di affidamento dei processi giudiziari nei confronti della difesa e rappresentanza dell’ente comunale potranno seguire un elenco prestabilito, formato da professionisti del settore di buona esperienza. L’amministrazione ha dunque proceduto alla diffusione dell’avviso pubblico concerne alla short list.
(Leggi la delibera completa)

    4. Il servizio della mensa scolastica verrà anch’esso rimodellato mediante nuove regole stabilite dalla delibera di giunta numero 84. Si tratta della programmazione del servizio di preparazione e somministrazione dei pasti per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria:

  • come negli anni precedenti occorrerà provvedere all’ affidamento del servizio, alla ditta aggiudicataria, di mensa per gli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primarie del comune di Caiazzo;
  • sarà necessario disporre norme per l’affidamento del servizio in oggetto, individuando la durata del servizio in un anno scolastico a decorrere dal 1/ 10/ 2018 e sino al 31/ 05/ 2019, in considerazione della circostanza che l’Amministrazione é in procinto di approntare un Centro Cottura comunale.

(Leggi la delibera completa e i dettagli riguardanti la mensa scolastica)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.