Home Scuola Provincia di Caserta. Otto scuole in sicurezza, Piedimonte Matese c’è

Provincia di Caserta. Otto scuole in sicurezza, Piedimonte Matese c’è

Al Liceo e all'Industriale interventi finalizzati all'adeguamento sismico e impiantistico elettrico ed illuminotecnico

1419
0

Sono 8 i progetti che la Provincia di Caserta ha presentato partecipando all’avviso pubblico per la Formazione del Piano Triennale di Edilizia Scoalstica (2018/2020) della Regione Campania. L’obiettivo è la messa in sicurezza di alcuni Istituti superiori e tra essi il Liceo “Galilei” e l’Industriale “Caso” di Piedimonte Matese.
Norme anticendio, adeguamento sismico, e ricostruzione di corpi di fabbrica: questi gli interventi previsti di cui parla il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca attraverso la sua pagina facebook: “Vogliamo che gli studenti casertano abbiano scuole sicure e moderne: è un loro diritto e un nostro dovere. Questa sarà la nostra sfida”.
Il passo successivo prevede la graduatoria per la concessione dei contributi straordinari che ammonta ad una somma di 22milioni di euro.
A Piedimonte Matese, per il Liceo e per l’industriale i progetti prevedono interventi finalizzati all’adeguamento sismico e impiantistico elettrico ed illuminotecnico (per il primo Istituto la somma destinata è di 3milioni600mila euro; per il secondo 3milioni200mila euro.

L’Avviso pubblico per la Formazione del Piano Triennale di Edilizia Scolastica (P.T.E.S.) della Regione Campania 2018/2020 e per la formazione di una graduatoria per la concessione di contributi straordinari per la messa a norma antincendio (D.D. n.620 del (04/06/2018), pubblicato lo scorso aprile sul BURC Campania, è scaduto ieri
Di seguito tutti gli Istituti della provincia di Caserta individuati: Liceo Statale “A. Manzoni di Caserta; il Liceo Classico “Cirillo” di Aversa; il Liceo “Galilei” di Piedimonte Matese; l’IPIA “Marconi” di Vairano Patenora; l’Isituto Industriale Caso di Piedimonte Matese; il Liceo Scientifico “Cortese” di Maddaloni; il Liceo Artistico San Leucio di Caserta; il Liceo scientifico “Galilei” di Mondragone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here