Home Territorio Ailano. In paese acqua pura e fresca alla portata di tutti

Ailano. In paese acqua pura e fresca alla portata di tutti

L'amministrazione Lanzone ha installato le casette dell'acqua. Da domani, 19 luglio, il costo del servizio sarà di 0,05 centesimi al litro, sia per l'acqua naturale che per quella gasata

1630
0

Per gli abitanti di Ailano una novità vantaggiosa sotto diversi punti di vista. L’amministrazione comunale, guidata da Vincenzo Lanzone, in collaborazione con la società “Aqua cristallina” ha installato in paese delle casette dell’acqua.
Da lunedì sera fino alle 24.00 di stasera il servizio è gratuito per tutti, mentre a partire da domani, 19 luglio, chi vorrà usufruirne potrà farlo al solo costo di 0,05 centesimi al litro, sia per l’acqua naturale che per quella gasata.

Diversi sono i vantaggi che la prestazione, messa a disposizione dagli amministratori del comune altocasertano, arreca alle famiglie. Alla praticità di avere in qualsiasi momento della giornata dell’acqua fresca e pura, in cui sono presenti nulle o basse concentrazioni di metalli pesanti, si aggiunge il risparmio. Come lo stesso sindaco Lanzone sottolinea, “un nucleo familiare composto da tre persone risparmia circa 400 euro l’anno”. L’utilità del servizio è relativa anche allo smaltimento dei rifiuti, che subisce una riduzione del 70% circa, il che è un dato tutt’altro che irrilevante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.