Home Chiesa e Diocesi Alvignano. In località Sagliutella torna il Perdono di Assisi

Alvignano. In località Sagliutella torna il Perdono di Assisi

La Festa vedrà riunita la comunità parrocchiale nella chiesetta dedicata a Santa Maria degli Angeli, situata nella frazione Sagliutella

1999
0

Ritorna, ad Alvignano, nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, un momento di festa molto sentito dalla comunità. Un’occasione di preghiera e di aggregazione per giovani e meno giovani, che ha come cornice la graziosa chiesetta dedicata a Santa Maria degli Angeli, che si trova in località Sagliutella, e rappresenta per i fedeli uno scrigno custodito anche grazie alla premura del parroco don Pasquale Rubino.

La chiesa gode di dimensioni modeste ed è stata realizzata nel 1992 dal vescovo mons. Nicola Comparone, grazie al contributo dei residenti della frazione rurale, dove essa sorge. Segno distintivo del piccolo tempio sono i dipinti in ceramica presenti al suo interno, raffigurante scene del Perdono di Assisi, che fu invece realizzata nel 2005 per volontà del vescovo mons. Pietro Farina.

Anche quest’anno, sull’esempio della testimonianza di fede incarnata da San Francesco d’Assisi, ci si ritroverà insieme nella chiesetta, per vivere ancora un’esperienza intensa e partecipata, la Festa del Perdono di Assisi, che prevede il triduo in onore del Santo da lunedì 30 luglio a mercoledì 1 agosto.
Giovedì 2, invece, la festa entrerà nel pieno, iniziando con le Confessioni e il Santo Rosario alle 18.30, la Santa Messa alle 19.00, seguita dalla processione. In serata, lo spettacolo pirotecnico e l’intrattenimento musicale in compagnia de “I fratelli Di Meglio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.