Home Arte e Cultura Letino. Dall’Età del Rame agli anarchici internazionalisti, lunedì presentazione dell’evento

Letino. Dall’Età del Rame agli anarchici internazionalisti, lunedì presentazione dell’evento

Lunedì 30 luglio, alle 12.30, presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta, la conferenza stampa di presentazione. L'evento s'inserisce nella rassegna "Letino Cultura Eventi"

1857
0

Si terrà lunedì 30 luglio, presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta (via Lubich, ex area Saint Gobain), alle 12.30, la conferenza stampa di presentazione dell’evento denominato Dall’Età del Rame agli anarchici internazionalisti. Si tratta di una manifestazione di ampio respiro culturale, che s’inserisce nella rassegna Letino Cultura Eventi, che prevede una serie di giornate in cui si approfondiranno tematiche di vario genere, spaziando da un settore all’altro della cultura (teatro, musica, arte, enogastronomia, ecc.), il tutto sullo sfondo di Letino, suggestivo borgo che arride al Matese.

La kermesse, patrocinata dal Comune di Letino, guidato dal sindaco Pasquale Orsi, e realizzata con finanziamento POC 2014-2020 europei approvati della Regione Campania e finalizzata alla promozione del territorio, gode della direzione artistica del maestro Filippo Zigante, violinista, compositore, direttore d’orchestra, il quale ha svolto un’intensa attività direttoriale, sia in Italia che all’estero e sia in ambito sinfonico che operistico.
Il ciclo di eventi avrà inizio lunedì 6 agosto, con il convegno di apertura, che vedrà la presenza di rappresentanti artistici e culturali del territorio, nonché delle autorità cittadine.
La cerimonia di chiusura della rassegna si terrà giovedì 23 agosto, e in serata la presentazione dell’Opera Buffa della Scuola Napoletana del ‘700, La Dirindina di Domenico Scarlatti, farsetta per musica tratta dall’opera Ambleto.

 

 

 

 

 

  • Altro su questi argomenti :
  • letino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.