Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese, conclusa l’Estate Ragazzi ai Salesiani

Piedimonte Matese, conclusa l’Estate Ragazzi ai Salesiani

Con la guida vigile di Suor Edvige, 180 partecipanti divisi in 4 squadre. Termina una grande edizione di Estate Ragazzi, nel vivo da oltre 30 anni

2872
0

Un mese, o quasi, all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della condivisione quello che si è appena concluso presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco, in occasione dell’Estate Ragazzi 2018. Dal 30 Giugno al 24 Luglio, i ragazzi che hanno partecipato alle attività quotidiane dell’oratorio si sono immersi nel mondo fantastico di YUBI, la storia ambientata nell’antico Giappone, in due villaggi all’interno di una valle, i cui abitanti sono in conflitto da secoli. Rukea – lo spirito della paura – alimenta la loro rivalità e si nutre dei loro sospetti, in attesa di conquistare il tempio di Yubi al centro della valle, ultimo ostacolo al regno dell’oscurità. Ichiro Rui, due ragazzi appartenenti ai villaggi rivali, vengono scelti da Shiro – lo spirito della scimmia – per ritrovare le quattro luci del tempio di Yubi andate perdute: soltanto il loro potere potrà fermare Kaeru e riportare la pace nella valle.

Bans, giochi, preghiere e attività formative hanno fatto da scheletro ad una manifestazione che ha riscosso grande successo, e che va avanti da oltre 30 anni, oggi gestita dai Cooperatori Salesiani e dalla PGS Don Bosco. I partecipanti sono stati circa 180, guidati dagli animatori e sotto l’instancabile guida spirituale di Suor Edvige, che ha condotto nell’ultimo mese anche diversi momenti di riflessione. E’ stata un’occasione per tantissime famiglie, che hanno potuto contare sull’impegno degli animatori, di far vivere ai propri ragazzi l’esperienza di un campo scuola duraturo, con l’auspicio di costruire buone basi per il futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.