Home Dalla Campania Cusano Mutri, notte bianca tra lettura e scrittura

Cusano Mutri, notte bianca tra lettura e scrittura

Tante attività, basate sulla lettura, in programma per sabato 4 Agosto. In Piazza Orticelli si avrà tanto tempo per leggere e ascoltare buona musica

569
0

Un evento culturale assolutamente di primo livello, quello organizzato a Cusano Mutri dal Comitato Festa San Nicola, Progetto Borghi della Lettura, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Sabato 4 Agosto dalle ore 20.00, in Piazza Orticelli, saranno presentati degli eventi basati sulla lettura e sulla scrittura, che coinvolgeranno adulti e bambini, unitamente a della buona musica.

La manifestazione si aprirà con un estemporanea di scrittura dal tema “La vallata cusanese illuminata da un cielo stellato” e da “Giocoleggere”, un evento ludico per bambini con una mostra a tema dal titolo “Gli alberi da 100 libri”. Oltre alla presenza del sindaco e dell’assessore alla cultura, ci sarà la partecipazione di numerosi autori di libri, che saranno presentati nel corso della manifestazione. A partire dalle ore 23.00, saranno presentati i componimenti che avranno prodotto gli “Scrittori di notte” nel corso delle 3 ore a disposizione dell’estemporanea, cosicché anche il pubblico avrà la possibilità di leggere i testi. Il tutto si chiuderà con un omaggio musicale a Pino Daniele “Il tempo resterà… Ricomincio da 30…”, musica live in memoria di uno dei più grandi artisti italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here