Home Eventi Alife. “La via delle bontà”, teatro del gusto a cielo aperto

Alife. “La via delle bontà”, teatro del gusto a cielo aperto

Giovedì 9 agosto in piazza Termini, chef, produttori, pizzaioli e contadini protagonisti della manifestazione, finalizzata a promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio

1424
0
Foto pagina Facebook Emilio Pompeo

La Pro Loco Alifana con il patrocinio del Comune di Alife organizza La via delle bontà. Il prossimo giovedì, 9 agosto, in piazza Termini avrà luogo la manifestazione che ha come protagonisti chef, produttori e artisti del gusto, che avranno la possibilità di far conoscere le proprie abilità. A partire dalle 20.00 Alife sarà scenario di una festa, un teatro del gusto, che sarà animato da Emilio Pompeo, Nino Cannavale, Pasquale Serra e Salvatore Leonetti, chef professionisti, i quali daranno un assaggio della preziosa e fascinosa ars culinaria.

“Aspetto adulti, ma anche bambini in Piazzetta, dove si aprirà un sipario dedicato alla terra”. È così che lo chef Emilio Pompeo annuncia quello che considera un “appuntamento importante, perché è giusto dare credito alla terra e a tutto ciò che essa è capace di offrire”. All’appuntamento non mancheranno contadini, produttori, pizzaioli e quanti si dedicano al lavoro della terra, facendone il proprio leit motiv, “un lavoro molto delicato e faticoso da portare avanti con passione e dedizione”, prosegue lo chef. Le vie delle bontà rappresenterà un momento di genuina convivialità aperto a tutti, oltre che di confronto, arricchita da piacevoli parentesi musicali, come lo spettacolo live “L’epoca della Piedigrotta”. Occasione di festa per celebrare le ricchezze agricole ed enogastronomiche di un territorio generoso.

Ascolta il MESSAGGIO dello chef Emilio Pompeo

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here