Home Chiesa e Diocesi Sepicciano, domani la chiusura del Grest insieme ad Harry Potter

Sepicciano, domani la chiusura del Grest insieme ad Harry Potter

Le attività di oratorio estivo si chiuderanno domani 10 Agosto. Programmata dagli animatori una speciale caccia al tesoro, per trovare la pietra filosofale

1517
0

A Sepicciano, frazione di Piedimonte Matese, nella Parrocchia di San Michele e San Marcello, sta per chiudersi l’avventura del GREST 2018. Le attività di oratorio sono iniziate l’1 Agosto e termineranno domani 10 Agosto, coinvolgendo più di 50 bambini provenienti da Piedimonte e dintorni e sfruttando la struttura del salone parrocchiale e i campetti all’interno dello Stadio Comunale Ferrante. Il tema scelto dagli animatori, in comune accordo, è stato quello di Harry Potter, suddividendo i bambini in 4 squadre partecipanti, con i nomi delle celebri case della scuola di magia di Hogwarts (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero). La scelta del tema non è stata semplicemente dettata dalla passione per la storia del mago Potter, ma principalmente per centrare le finalità delle attività sull’importanza del coraggio e della condivisione del talento, imparando a fare gioco di squadra.

Dalle ore 9:30 del mattino, quando i bambini sono chiamati ad un momento di preghiera all’interno del salone parrocchiale, fino alle 12:30, ci si diverte e si impara a stare insieme agli altri, tra giochi e piccoli percorsi formativi. Per chiudere in bellezza, domani 10 Agosto, ci sarà una caccia al tesoro per portare la squadra vincitrice al ritrovamento della pietra filosofale, quell’oggetto prezioso che è protagonista del primo film di Harry Potter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.