Home Chiesa e Diocesi Liberi. Bibbia a misura di ragazzi nell’esperienza del Grest parrocchiale

Liberi. Bibbia a misura di ragazzi nell’esperienza del Grest parrocchiale

Anche bambini e animatori dalla parrocchia di San Giovanni Battista in Maiorano di Monte per condividere l'esperienza estiva di fede

1375
0

Peppe Negri – Quest’anno nella parrocchia di Liberi, anche con la partecipazione di bambini ed animatori di Maiorano di Monte, dal 26 luglio al 7 agosto, si è svolta la terza edizione del GREST, una rinnovata esplosione d’amore che ha visto coinvolti tanti giovani e ragazzi sul tema “Sui passi di Rut”, richiamando la storia di fede di questo personaggio biblico.

Affascinati da questo personaggio, tutti hanno pienamente compreso che ognuno può essere Rut nella vita quotidiana, accogliendo responsabilmente e gratuitamente l’altro.
Rut, forse fino a questo momento poco conosciuta, ma con una storia entusiasmante e coinvolgente, in questi giorni ha fatto compagnia ai bambini ed ai ragazzi, che attraverso il Grest hanno condiviso momenti di intenso ascolto della Parola di Dio, di gioco e di preghiera.
Durante la giornata, con l’aiuto di rappresentazioni teatrali messe in scena dagli animatori, di attività e giochi sono stati declinati alcuni verbi che, invitando ad una attiva, piena e vera partecipazione, hanno dato a tutti l’opportunità di trovare in sé la fedeltà ed il coraggio per vivere momenti forti di fraternità e condivisione.

Anche quest’anno chi ha vissuto l’esperienza del Grest, sia i ragazzi che gli animatori, può testimoniare come essa si sia concretizzata in un’occasione irripetibile per vivere, anche attraverso il gioco, un’estate significativa, capace di offrire l’opportunità di accendere relazioni interpersonali ricche di valori umani e cristiani.

Tutto finito con un entusiasmante HolyColor, anche con la numerosa partecipazione dei genitori.
E noi non possiamo che ringraziare il Signore per questa bellissima esperienza che ci ha dato la possibilità di vivere sotto l’attenta guida del nostro Parroco don Vittorio Marra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here