Home Eventi Sant’Angelo d’Alife. Cifre record per il Grest 2018

Sant’Angelo d’Alife. Cifre record per il Grest 2018

Summer Color Grest, "all'opera ...secondo il Suo disegno" è il titolo dell'appuntamento promosso dalla Parrocchia di Santa Maria della Valle: riferimento principale è una grande croce lignea realizzata dagli adulti

2378
0

sant'angelo d'alife140 iscritti per circa 50 gli animatori: numeri da record per il Grest 2018, in corso di svolgimento a Sant’Angelo d’Alife.

L’appuntamento, promosso dalla Parrocchia di Santa Maria della Valle, è iniziato domenica scorsa e prevede una serie di iniziative organizzate e messe in piedi da uno staff di animatori che non ha lasciato nulla al caso… nemmeno il nome: Summer Color Grest, “all’opera …secondo il Suo disegno”, questo infatti è il titolo prescelto, che vuole rendere l’idea di un grest fatto di tutti quei colori della vita che Dio regala ogni giorno all’uomo.

Il punto di riferimento di questo Grest è la Croce, nella fattispecie una croce di legno realizzata dagli adulti: su di essa è scritto Gesù ti affidiamo i nostri giorni ed il nome di ciascuno dei partecipanti, come a ricordare che essa è il riferimento da cui attingere Amore ogni giorno. Proprio per questo, ogni mattina prima delle attività ludiche, don Mario Rega riunirà tutti in preghiera dinanzi ad essa, per ascoltare la Parola di Dio e riflettere su di essa.

Intanto, alla celebrazione della scorsa domenica, dove don Mario è stato affiancato da don Alessandro Occhibove, ha fatto seguito il trasporto di questa croce presso il Complesso Sportivo del Palatenda in Via Roma, messo a disposizione per l’occasione dall’amministrazione comunale. Ogni giorno invece, giochi e laboratori creativi (ceramica, falegnameria ecc.).

Summer Color Grest si concluderà sabato 25 agosto con la caccia al tesoro ed un grande Pasta party – Holy Color fest che si terrà a partire dalle ore 18.30 nell’area parcheggio di Via Corvini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.