Home Chiesa e Diocesi Ailano. Parrocchia in Festa, successo per il tradizionale evento

Ailano. Parrocchia in Festa, successo per il tradizionale evento

La comunità parrocchiale di San Giovanni Apostolo ed Evangelista ha vissuto con entusiasmo la sua festa patronale

1202
0

Antonio Ferraro – Ad Ailano si è svolta la 17ª edizione di Parrocchia in Festa, il tradizionale evento fortemente voluto da don Nicola Pinelli, coadiuvato dai Consigli Pastorali.
La parrocchia di San Giovanni Apostolo ed Evangelista ha vissuto la sua festa patronale in due momenti diversificati: la Santa Messa, sabato 25, in piazza Regina Margherita; mentre, domenica 26, nella medesima location, la cena in Parrocchia e lo spettacolo musicale.

Molto partecipata la celebrazione eucaristica, officiata dal parroco don Nicola e accompagnata dai canti preparati dal coro parrocchiale, il quale è stato capace di solennizzare, come sempre, la funzione liturgica, seguita dai presenti con la giusta attenzione e devozione. Nell’omelia don Nicola ha precisato che la scelta di denominare l’evento “Festa della Parrocchia”, è stata tutt’altro che casuale, per voler intendere il Battesimo come “fondamento di ogni essere umano e soprattutto cristiano”.
Don Nicola ha voluto sottolineare, inoltre, l’importanza dell’essere Parrocchia, quel senso di appartenenza alla comunità ecclesiale e di sentirsene parte in nome di Cristo e del Signore, “che libera da tutte le angosce e riscatta la vita dei suoi servi”.

La cena che si è svolta in Piazza, arricchita da uno spettacolo coinvolgente, è stata preparata dai membri dei Consigli pastorali, i quali si sono prodigati singolarmente nel cucinare piatti tradizionali, gustati tutti con evidente piacere. Una cena completa di tutto, compresi frutta e dolci, che sono stati offerti dalle famiglie ailanesi in grande abbondanza. Un folto pubblico ha dimostrato di aver gradito la festa, popolando la piazza con la sua presenza fino a tarda ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here