Home Arte e Cultura Formicola. Musica e teatro nell’evento “Proviamoci”, prima edizione

Formicola. Musica e teatro nell’evento “Proviamoci”, prima edizione

L'evento verrà presentato venerdì 7 settembre presso la Sala consiliare del Comune di Formicola

1879
0

Appuntamento con la musica e il teatro a Formicola, grazie all’evento Proviamoci, promosso dall’Associazione Musicale “G. B. Pergolesi” di Santa Maria Capua Vetere, diretta dal m° Raffaele Salemme. Le performance musicali saranno ospitate dalla chiesa parrocchiale di Santa Cristina, mentre lo spettacolo teatrale si terrà presso il Palazzo municipale.

Comunicato stampa

Venerdì 7 settembre, alle 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Formicola, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione dell’evento “Proviamoci”. Il progetto è promosso e realizzato dall’Associazione Musicale “Giovan Battista Pergolesi” di Santa Maria Capua Vetere, diretta dal m° Raffaele Salemme e la cui direzione artistica è a cura del m° Flavia Salemme.
Alla conferenza interverranno il sindaco di Formicola, dott. Michele Scirocco, che ha patrocinato l’evento, e il maestro Raffaele Salemme, il quale illustrerà ai presenti i dettagli della kermesse.
“Proviamoci” consiste in un ciclo di quattro appuntamenti di carattere musicale e teatrale, che vedrà esibirsi artisti di notevole calibro, in due differenti location.
Programma
Domenica 16 settembre, ore 18.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Cristina si esibirà Five Notes, quintetto vocale nato da un’idea del m° Salemme;
domenica 30 settembre, ore 18.30, nella chiesa di Santa Cristina si esibirà Italian Clarinet Mood, ensemble di clarinettisti fondato nel 2012;
domenica 14 ottobre, ore 18.30, presso la Sala delle Arti della Casa comunale di Formicola, “Omaggio a Luigi Pirandello e Pino Daniele” con Luigi Cinone, attore, e Fabio Tommasone, pianista;
domenica 28 ottobre, ore 18.30, nella chiesa di Santa Cristina, “F. Schubert, L. Sphar, G. Verdi, A. Piazzolla”. Interpretazione di Angela Rosa soprano, Luigi Pettrone clarinettista, Flavia Salemme pianista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.