Home Territorio Matese / Alto Casertano. Tutti i progetti di servizio civile del territorio

Matese / Alto Casertano. Tutti i progetti di servizio civile del territorio

Verranno selezionati più di 50 volontari, che percepiranno 433,80 euro al mese. Varietà di tematiche ed enti per i vari progetti

2043
0

Il Servizio Civile è una grande opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, un’esperienza della durata di un anno che può valere come preparazione al mondo del lavoro in contesti socialmente utili e che fanno bene al territorio. Molti comuni dell’Alto Casertano e del Matese hanno comunicato l’avvio delle selezioni e l’approvazione dei vari bandi e progetti di Servizio Civile, riguardanti numerose tematiche. I volontari che verranno selezionati saranno chiamati a svolgere le attività per 6 ore quotidiane e 5 giorni settimanali, percependo mensilmente un compenso di 433,80 euro. Ecco le sedi di tutti i progetti di servizio civile del territorio, ai quali si può aderire, qualunque sia il proprio comune di residenza:

La Caritas della Diocesi Alife-Caiazzo partecipa al bando per la selezione di 4 volontari nel progetto “Ci Ascoltiamo – Campania”. La domanda va presentata entro il prossimo 28 Settembre. I volontari saranno chiamati a svolgere attività di ascolto allo sportello (Clicca qui per scaricare la domanda di servizio civile presso l’ente Caritas Alife-Caiazzo)

L’Oratorio Salesiano di Piedimonte Matese ha avviato la selezione di 6 volontari per 2 progetti di Servizio Civile, intitolati “Con te o senza te non è la stessa cosa” e “Un sogno una realtà”, con l’obiettivo di favorire la socializzazione e l’apprendimento degli studenti che hanno qualche difficoltà a scuola.

Servizio Civile nei Comuni

Piedimonte Matese – Il Comune di Piedimonte Matese sarà promotore della selezione di 8 volontari per il Servizio Civile 2018/2019, per due progetti intitolati “Biblioteca Animata” (4 volontari) e “Imparando a crescere” (4 volontari).

Caiazzo – A Caiazzo sono aperte le domande per i volontari che vorranno aderire a due progetti, per un totale di 10 giovani. I due progetti sono “Diventiamo Grandi Insieme” (4 volontari) e “In-forma il Futuro!” (6 volontari).

Alife – Anche il Comune di Alife, per il secondo anno consecutivo, ha aderito ad un bando di servizio civile, questa volta per la selezione di 5 volontari. Il progetto si intitola “L’anziano tutelato”.

Alvignano – 18 volontari per un totale di ben 3 progetti accreditati. Un buon numero di giovani sarà impegnato dunque, per un anno, in attività per la tutela degli anziani, per la ricerca e il monitoraggio di zone a rischio e la valorizzazione delle storie della cultura locale. I tre progetti si intitolano: “La felicità degli anziani”“Panta Rei”“Terra M.I.A. Memoria, Identità, Appartenenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.