Home Dalla Campania Settembre alla Reggia di Caserta. Ancora eventi e aperture straordinarie

Settembre alla Reggia di Caserta. Ancora eventi e aperture straordinarie

Fino al 30 settembre Palazzo Reale sarà scenario di concerti, visite guidate, rievocazioni storiche e mostre

1873
0

Procede Settembre alla Reggia di Caserta, il ciclo di eventi che hanno come sfondo il complesso vanvitelliano. Dopo l’appuntamento di domenica scorsa, c’è attesa per domenica 9 e sabato 15 settembre, quando ai visitatori sarà possibile ammirare gli appartamenti reali e una parte del Parco, che rimarranno aperti dalle 19.30 alle 22.30 – con ultimo ingresso alle 21.45. Pagando solo 3 euro, si potrà assistere a concerti, visite guidate, rievocazioni storiche e installazioni luminose.

Le occasioni per godere del fascino della Reggia non finiscono qui; il 22 settembre, infatti, è prevista una nuova apertura straordinaria, dalle 19.30 fino alle 22.30. In concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio, la maestosa bellezza di Palazzo reale sarà fruibile al solo costo simbolico di 1 euro.
Il programma è arricchito dalle diverse mostre temporanee, che verranno allestite a partire da domani, 7 settembre, con Human Fights Rights Lights” di Umberto Ciceri, che si aggiunge all’esposizione fotografica “Campania Mirabilis”, alla mostra di tavole originali di maicol&mirco per il progetto Fumetti Nei Musei, alle installazioni di Michelangelo Penso per la mostra “Organismi Estremofili” e alle installazioni e tele di “TEMPUS-TIME” di Marco Lodola e Giovanna Fra. Tutte le mostre sono comprese nel biglietto di ingresso alla Reggia, ad eccezione di Modigliani Opera, un’esposizione multimediale attraverso cui i visitatori potranno ripercorrere virtualmente la vita e le opere di Amedeo Modigliani.

Ultima data da ricordare è domenica 30 settembre, quando nel Parco della Reggia si terrà la rievocazione storica del primo volo in mongolfiera avvenuto nel 1789 proprio a Palazzo Reale, al cospetto dei sovrani Ferdinando IV e Maria Carolina. Quest’ultimo evento fa da preludio al Raduno Internazionale delle Mongolfiere che si svolgerà ad ottobre a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.