Dopo una lunga e calda estate, periodo di vacanza, riposo e, si spera, di qualche ripasso, si ritorna a scuola. Inizia per tutti gli studenti delle scuole materne, elementari, medie e superiori l’anno scolastico 2018/2019, con buoni propositi e qualche immancabile novità. L’ultimo giorno scuola, per quanti ne siano già interessati, è fissato, per la Regione Campania, all’ 8 Giugno 2019. Dai comuni di Sant’Angelo d’Alife, Caiazzo e Piedimonte Matese arriva un augurio speciale a tutti gli alunni da parte del primo cittadino, in segno di invito alla responsabilità e ad un cammino fruttuoso nella vita.
Il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, estende nel suo messaggio l’augurio a tutte le famiglie, che accompagneranno i proprio figli in questo percorso educativo e formativo, affrontando quelle spese e quei sacrifici che sicuramente porteranno ad un futuro prosperoso per il territorio. Il sindaco conclude: “La scuola siete Voi, ma è un dovere di tutti preservarla. Buon anno scolastico”.
Da Sant’Angelo d’Alife arriva il messaggio di Michele Caporaso, eletto sindaco lo scorso Giugno alle Amministrative 2018, il quale nomina tutti i docenti e dirigenti scolastici, chiamati anch’essi ad affrontare un percorso importante assieme agli alunni e alle loro famiglie: “I pensieri rappresentano la voce dell’anima e della mente; il nostro dovere resta quello di assicurare le condizioni migliori a tutti i nostri bambini. Chiudo questo messaggio augurale, allargando le mani ed attaccandomi a cerchio con tutte le persone nominate consapevoli che il cerchio diventerà importante e fattivo se a questo parteciperanno oltre tutti anche i genitori. Buon anno scolastico e buona vita”.
Anche il sindaco di Piedimonte Matese, Luigi Di Lorenzo, tramite la pagina Facebook del Comune, ha rivolto un pensiero a tutti coloro che saranno coinvolti in questo nuovo anno scolastico, famiglie, docenti e alunni, augurando il meglio a tutti per un futuro promettente: “Uniti per far crescere i cittadini di domani”.