Home Territorio Matese. Nasce il Lions Club “I Sanniti”, domani cerimonia d’investitura

Matese. Nasce il Lions Club “I Sanniti”, domani cerimonia d’investitura

La cerimonia di investitura si terrà domani, 13 settembre, nel Chiostro di San Domenico a Piedimonte Matese, in presenza del Governatore del Distretto 108 Ya - Anno Sociale 2018/2019 - del Lions Clubs International Paolo Gattola

1804
0
Foto pagina Facebook Lions Club International

Comincia la prima stagione del neonato Lions Club Piedimonte Matese “I Sanniti”. I componenti del giovane Club piedimontese parteciperanno alla cerimonia d’investitura in presenza del Governatore del Distretto 108 Ya – Anno Sociale 2018/2019 – del Lions Clubs International Paolo Gattola. La cerimonia si svolgerà presso il Chiostro di San Domenico, nel cuore di Piedimonte, dalle 18.30. Sarà una serata molto interessante, durante la quale gli ospiti potranno anche ammirare la statuetta del Corridore del Monte Cila, custodito nel Museo Civico “Dante Marrocco”. L’evento si chiuderà con una cena di gala, impreziosita dal suono dell’arpa in concerto.
Segue la finalità perseguita da Melvin Jones, promotore dell’Associazione, quella del neonato “I Sanniti”, ossia dare al Matese “un club per dare “un valore aggiunto al territorio con le professionalità di tutti i nostri membri”, dichiara Pasquale Franco, presidente del Club piedimontese.

Lions Clubs International
Il Lions Clubs International è un’associazione umanitaria fondata nel 1917. Il motto dell’associazione è “We serve”, cioè “Noi serviamo”. I club si riuniscono almeno due volte al mese ed eleggono gli “officers” annualmente. L’Associazione è diretta da un consiglio d’amministrazione internazionale. Ogni anno si tiene un incontro internazionale, al quale partecipano oltre 20.000 persone. L’associazione del Lions Clubs International fu promossa da Melvin Jones, un giovane dirigente di Chicago che la fondò nel 1913. Jones riteneva che fosse necessario adoperarsi per migliorare le proprie comunità ed anche il mondo nella sua globalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.