Home Eventi A Piana di Monte Verna torna Piazze della Lumaca

A Piana di Monte Verna torna Piazze della Lumaca

Dal 22 al 24 settembre la kermesse organizzata dal Centro di Elicicoltura Coclè

1662
0

Manca poco alla sesta edizione di Piazze della Lumaca, manifestazione che ha come scenario il comune di Piana di Monte Verna, denominata Città delle Lumache. Dal 22 al 24 settembre il paese altocasertano ospiterà convegni, festa, visite in allevamenti, piatti a base di lumaca, spettacoli di intrattenimento vario, nell’evento organizzato dal Centro di Elicicoltura Coclè, nato a Piana nel 2007. Programma sul sito: www.cocle.it o cocle.it/eventi.

Comunicato stampa
Dal 22 al 24 settembre 2018 Piana di Monte Verna, provincia di Caserta, è vetrina internazionale dell’Elicicoltura, dell’allevamento della lumaca, della gastronomia, del mondo dei derivati della chiocciola: dal Fresco, alla Bava e alla Cosmesi, al Conservato e molto altro. Giornate tecniche e informative dedicate alla conoscenza dell’attività, visite nel Parco Coclè (allevamento a Ciclo biologico nato a Piana di Monte Verna nel 2006) – confronti e dibattiti, interventi, presentazioni di elicicoltori, presentazione e dimostrazione del macchinario per estrazione della bava OzoSnail (brevetto depositato in 40 paesi), innovazioni in allevamento, Premiazioni a Ristoranti, Ricercatori e università, Incontro con l’ASL, Gastronomia musica e spettacolo. L’evento è organizzato dal Centro di Elicicoltura Coclè, fondato a Piana di Monte Verna nel 2007, con la collaborazione della C.I.E. (Confederazione Italiana Elicicoltori), del MIPAAF (Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali) – CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e dell’economia Agraria), Regione Campania e Comune di Piana di Monte Verna.
Cucina Tipica Popolare, a prezzi popolari / Piazze della Lumaca / Musica, Spettacolo e intrattenimento tra giardini e gazebo, Mostre artistiche dedicate alla lumaca. Alcuni piatti del menu: Lasagna al ragù di Helix, Zuppa, Assaggio di Rigatella, Helix in Cipolle, Frittata, lumache Fritte. Disponibili anche menu senza lumache. Rassegna Gastronomica gourmet in locande e ristoranti Locali. La partecipazione al Convegno è gratuita – altamente consigliata la prenotazione.
Contatti: www.cocle.it/eventi;email: info@cocle.it; Telefono: 0823861130; Cellulare: 3921511447; Facebook: Centro di Elicicoltura Coclè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.