Home Chiesa e Diocesi Baia e Latina. Le teste degli angeli riconsegnate alla comunità

Baia e Latina. Le teste degli angeli riconsegnate alla comunità

Le teste dei cherubini sono tornate ad occupare la loro sede originaria, sull'altare maggiore della Chiesa Arcipreturale di Baia e Latina (frazione Latina)

1133
0

Sono tornate nella loro dimora autentica, l’altare maggiore della Chiesa Arcipreturale di San Lorenzo Martire di Baia e Latina (frazione Latina), le teste degli angeli cherubini marmorei portati via dal luogo di culto ben 26 anni fa. Il ritorno, molto atteso da tutti in paese, è stato suggellato da un momento di festa molto partecipato dalla comunità, sia da c’era quando avvenne il furto – vivendo per tutto questo tempo nella speranza di rivedere le teste degli angeli – sia di chi aveva solo sentito parlare dell’insano e ingiusto gesto vandalico.

La cerimonia di riconsegna si è tenuta domenica 23 settembre, con una messa di ringraziamento celebrata alle 10.00, a cui i parrocchiani hanno partecipato con emozione e gioia. In quella sede, è stato anche presentato Il ritorno degli Angeli, volume di Biagio Romano, conosciuto per i suoi studi appassionati sulla storia locale e le opere parrocchiali. I suoi testi, noti e apprezzati dalla comunità, sono il risultato di ricerche documentate da fonti custodite in biblioteche e archivi parrocchiali. I fondi ricavati dalle vendite del libro saranno utilizzati per sostenere i costi dei lavori dell’Altare Maggiore, a cui la comunità è molto legata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.