Home Sport Piedimonte Matese / Mugello. Agostino Santoro, che trionfo! Conquista la Yamaha R1...

Piedimonte Matese / Mugello. Agostino Santoro, che trionfo! Conquista la Yamaha R1 Cup

Quinta vittoria in 6 gare stagionali per il motociclista piedimontese, mai nessun locale come lui. Il 7 Ottobre solleverà il titolo di campione assoluto

2551
0

Stavolta è davvero ufficiale, Agostino Santoro è il campione 2018 del trofeo Yamaha R1 Cup. Aspettavamo tutti il momento che avrebbe visto Agostino trionfare definitivamente nel campionato in cui corre, e finalmente, grazie alla sua quinta vittoria stagionale, è lui il campione. Un dominio in lungo e in largo, sia per qualità che per distacco in ogni gara rispetto ai suoi avversari, che seppur abbiano provato a dare filo da torcere a Santoro, si sono dovuti arrendere alla velocità del vincitore assoluto. Non poteva che essere lui a vincere.  Cinque vittorie, tre pole position e quattro giri più veloci in gara sono il ruolino di marcia di Agostino Santoro in questa annata davvero trionfale, che mai potrà dimenticare, resa ancora più preziosa dalla partecipazione come wild card al round di Misano della Superstock 1000 European Championship, in diretta televisiva e che ha tenuto incollati alla TV i suoi fan da casa. Alle spalle del campano, nel corso della gara di ieri, 23 Ottobre, disputatasi al Mugello Circuit, il podio è stato completato da Armando Pontone e Anthony Groppi. (Leggi la classifica completa)

Anche il Comune di Piedimonte Matese, tramite la propria pagina Facebook, ha espresso le sue congratulazioni al pilota, che continua a riscuotere successo ormai a livello nazionale. Nei prossimi giorni ascolteremo direttamente dalla sua voce le emozioni che lo hanno accompagnato fino a questa grande vittoria, un motivo di orgoglio per il territorio e per lo sport locale, con l’auspicio che la giovane carriera di Agostino, che ci ha raccontato precedentemente, possa raggiungere i massimi livelli e chissà… un giorno potremo vederlo gareggiare in un torneo del Moto GP. Intanto, la stagione terminerà con la gara del 7 Ottobre a Vallelunga, al termine della quale Agostino solleverà il trofeo Yamaha R1 Cup.
(Leggi la nostra prima intervista ad Agostino Santoro)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.