Home Eventi Matese e terremoto. Domani la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica

Matese e terremoto. Domani la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica

Appuntamento in Piazza Roma con un Punto informativo dove i cittadini ne sapranno qualcosa in più su rischi sismici e agevolazioni fiscali per chi decide di mettere in sicurezza la propria casa

1723
0
Abitazioni in via Aldo Moro a Piedimonte Matese

Anche Piedimonte Matese partecipa alla Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, evento alla prima edizione diviso in tutta italia in due appuntamenti: il primo, domani 30 settembre con Le Piazze della Prevenzione Sismica, il secondo a Novembre con Diamoci una scossa!
In entrambi i casi, ingegneri e architetti saranno a disposizione della cittadinanza per una campagna informativa su rischi sismici e agevolazioni fiscali per chi decide di mettere in sicurezza la propria abitazione.
A Piazza Roma domani, sarà possibile trovare un info point con personale esperto a dare notizie e rispondere alle domande o alle curiosità dei residenti.
La Giornata è promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio nazionale degli Ingegneri e Consiglio nazionale degli Architetti con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento della Protezione Civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, per favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Le piazze del territorio casertano individuate sarannooltre che a Piedimonte Matese, anche a Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Aversa, Maddaloni, Mondragone, Marcianise, Pietravairano e Carditello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.