Home Attualità Il “caso Moro” e l’attuale credibilità delle Istituzioni. Dibattito aperto con l’ex...

Il “caso Moro” e l’attuale credibilità delle Istituzioni. Dibattito aperto con l’ex ministro Fioroni

A Caserta, la presentazione del libro "Moro, il caso non è chiuso. La verità non detta". Incontro il 13 ottobre

919
0

Le ombre che ancora aleggiano sul caso Moro inaugurano una stagione di forte scetticismo sul ruolo e sulla credibilità delle istituzioni.
Oggi quelle ombre si allungano e arrivano fino a noi, alla vigilia di una competizione europea che appare sempre di più come l’inevitabile confronto tra chi crede nella democrazia per come oggi la conosciamo e chi invece vuole ribaltarla partendo da asserzioni molto prossime a quel sentire che iniziò a strisciare in Italia dal ’78 ad oggi: “non ci dicono la verità”, “chi governa è un pericolo per il popolo”.
Ne parliamo il 13 ottobre a Caserta in compagnia dell’ex ministro Giuseppe Fioroni (nella foto), autore, insieme a Maria Antonietta Calabrò, del libro inchiesta “Moro, il caso non è chiuso. La verità non detta”.
Il convegno, che si terrà presso il Centro dei Servizi Sociali e Culturali S. Agostino (via Mazzini, Caserta) alle ore 17, vedrà la partecipazione del Consigliere regionale Giampiero Zinzi, del Consigliere del comune di Napoli David Lebro, del professore Costantino Leuci, del sindaco di Casaluce Nazzaro Pagano, della consigliera provinciale Raffaella Zagaria e di Luca Romano, coordinatore provinciale Campania Domani.
Porterà i saluti della città di Caserta l’assessora Tiziana Petrillo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.