Home Eventi Matese. “Mitemi 3”, primo trekking urbano della provincia di Caserta

Matese. “Mitemi 3”, primo trekking urbano della provincia di Caserta

Il Festival delle Energie di Entroterra si svolge il prossimo 21 ottobre, con un percorso di trekking, visite guidate alla Centrale Enel di Piedimonte e al Parco Archeologico del Monte Cila

156
0

L’Associazione Love Matese, con la collaborazione di Slow Food Matese e La Rossa Fantastica B&B, promuove il Festival delle Energie di Entroterra “Mitemi 3” dal 15 al 21 ottobre con il patrocinio patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, della Provincia di Caserta, del Parco Regionale del Matese e della Comunità Montana del Matese, e lo sponsor di Enel Green Power.
Si tratta del primo percorso di trekking urbano che si svolge nella provincia di Caserta e che nell’arco della stessa giornata prevede una serie di attività in vari luoghi di Piedimonte Matese, con partenza alle 10.00 da piazza Roma; prima tappa sarà la visita alla Centrale Enel Luigi Vanvitelli ai piedi Monte Cila, aperta eccezionalmente per questo evento, dopo la manifestazione del 13 ottobre che pure prevede una visita straordinaria alla Centrale. All’interno dell’impianto ci si immergerà nelle dinamiche produttive dell’energia, non senza riferimenti alla  storia passata di questo luogo.

Nel pomeriggio, alle 16.00, accompagnati da guide esperte e competenti, ci si sposterà nel Parco Archeologico del Monte Cila, per prendere parte al Laboratorio-Gioco “Piante e erbe del Matese”, mentre a seguire alla Mostra Micologica a cura dell’Associazione Micologica del Matese e a quella fotografica “Le voci della montagna” di Luigi Spina. 
A seguire, alle ore 17.00, si terrà la presentazione del percorso “Urban Trekking Città di Piedimonte Matese” e del progetto “Consulta del Matese”. Dalle 18.00, presso La Rossa Fantastica B&B via a interessanti Laboratori del Gusto.

A 2 scolaresche di Piedimonte Matese si darà la possibilità di conoscere il percorso di Urban Trekking, dal 15 al 19 ottobre, con la preziosa guida dei membri di Love Matese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here