Home Territorio Alvignano, sabato 13 ottobre in piazza con la campagna “Io non rischio...

Alvignano, sabato 13 ottobre in piazza con la campagna “Io non rischio 2018”

Dalle ore 9 alle ore 19 in piazza Notar Paoli con l'Organizzazione di Protezione Civile

417
0

Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile anche quest’anno scende in piazza, sabato 13 e domenica 14 ottobre, con la campagna “Io non rischio 2018”.
L’Italia, come si sa, è un Paese esposto a molti rischi naturali, i cittadini devono essere coscienti di ciò, ma anche formati affinché possano affrontare al meglio eventuali emergenze.
Non timore e scoraggiamento, ma consapevolezza e sicurezza.
Questo l’obiettivo della campagna il cui slogan è “Piccole azioni possono salvarti la vita in caso di emergenza”, un vero e proprio momento educativo, un incontro di sensibilizzazione che deve coinvolgere quanto più possibile.

In Campania, tra le associazioni di volontari aderenti alla campagna, le Organizzazioni di Protezione Civile, “Vigili di Protezione Civile – Regione Campania “ di Alvignano (CE) e “ La Salamandra “ di Marigliano (NA) che accoglieranno i cittadini interessati nelle piazze condivise dalle ore 9 alle 19: il 13 ottobre ad Alvignano in Piazza Notarpaoli ed il 14 ottobre a Brusciano in Via Cucca , piazzetta San Sebastiano .
Tra i supporters dell’evento anche il giovane cantante napoletano Andrea Sannino che in un video invita tutti a partecipare all’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here