Home Eventi Matese. Tutto pronto per “Mitemi 3”, Festival delle Energie di Entroterra

Matese. Tutto pronto per “Mitemi 3”, Festival delle Energie di Entroterra

Appuntamento il 21 ottobre con "Il Festival delle Energie di Entroterra", promosso dall'Associazione Love Matese

1123
0

Noemi Riccitelli – Manca ormai poco al Festival delle Energie di Entroterra “Mitemi 3”, dal 15 al 21 ottobre, promosso dall’Associazione Love Matese, con la collaborazione di Slow Food Matese e La Rossa Fantastica B&B, con il patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, della Provincia di Caserta, del Parco Regionale del Matese e della Comunità Montana del Matese, e lo sponsor di Enel Green Power.
In questa settimana, a due scolaresche di Piedimonte Matese sarà data la possibilità di conoscere il percorso di Urban Trekking, con la guida dei membri di Love Matese.
Il percorso di trekking urbano si svolge per la prima volta  nella provincia di Caserta e nell’arco della stessa giornata prevede una serie di attività in vari luoghi di Piedimonte Matese, con partenza alle 10.00 da piazza Roma.
La prima tappa prevista è alla Centrale Enel Luigi Vanvitelli ai piedi del Monte Cila, dove sarà possibile conoscere le dinamiche produttive dell’energia, così come la stessa storia della centrale.
La giornata prosegue nel pomeriggio, quando ci si sposterà nel Parco Archeologico del Monte Cila, per prendere parte al Laboratorio-Gioco “Piante e erbe del Matese”, mentre a seguire alla Mostra Micologica a cura dell’Associazione Micologica del Matese e a quella fotografica “Le voci della montagna” di Luigi Spina.
Inoltre, si terrà la presentazione del percorso “Urban Trekking Città di Piedimonte Matese” e del progetto “Consulta del Matese”.
Dalle ore 18.00, presso La Rossa Fantastica B&B via a interessanti Laboratori del Gusto, un evento unico da non perdere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.