Home Territorio Alife, furto di computer in due scuole. Alunni dell’Infanzia a casa

Alife, furto di computer in due scuole. Alunni dell’Infanzia a casa

1402
0

Amara sorpresa questa mattina per insegnanti e studenti di due scuole alifane: le Medie e il Plesso scolastico di Porta Fiume sono stati derubati di 8 computer in dotazione alle lim utilizzate per le attività didattiche.
Nel primo caso, i malviventi hanno facilmente forzato la porta d’ingresso e fatto irruzione senza arrecare danni alla struttura, nel secondo caso invece – a Porta Fiume – hanno infranto i vetri di una finestra di un’aula riservata alla scuola dell’infanzia.
Nell’entrare però, qualcuno tra loro è rimasto ferito perchè al suolo, i Carabinieri che ancora stanno effettuando i rilievi del caso, hanno rinvenuto tracce di sangue.
Per ragioni di sicurezza, la Dirigente Bernarda De Girolamo ha predisposto la chiusura della Scuola dell’Infanzia, dalle cui aule appunto i ladri si sono introdotti nell’edificio.
Per tutti gli altri, alunni di elementari e medie le lezioni sono cominciate regolarmente.
Un danno che grava sullo svolgimento delle attività scolastiche in cui oggi insegnanti ed alunni fanno regolarmente uso di strumenti multimediali. Piccole ferite che impoveriscono e intristiscono il territorio creando disappunto, preoccupazione e malcontento.
Accade ad Alife, così come occasionalmente nelle scuole del territorio facilmente prese di mira per questa tipologia di furti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here