Home Territorio Liceo G.Galilei. La U.S. Naval Forces in concerto per la presentazione dell’offerta...

Liceo G.Galilei. La U.S. Naval Forces in concerto per la presentazione dell’offerta formativa

La band della NATO si esibirà giovedì 18 ottobre alle ore 18 nell'Auditorium dell'Istituto.

1144
0


Il Liceo Statale Galileo Galilei di Piedimonte Matese si appresta alla presentazione dell’offerta formativa del nuovo anno scolastico, giovedì 18 ottobre alle ore 18, presso l’Auditorium dell’Istituto stesso.
Non una presentazione ordinaria, per così dire, ma un vero e proprio evento che si arricchisce dell’esibizione della U.S. Naval Forces Europe Band, la banda musicale della NATO, che già è stata ospite del Liceo lo scorso anno, in occasione della presentazione dell’indirizzo musicale.
Liceo in… “Concerto” è, infatti, il titolo di questo evento, giunto così alla seconda edizione.
La U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band è un’organizzazione musicale multi-nazionale con sede a Napoli Capodichino, band ufficiale della Marina americana in Europa.
Si esibisce in tutto il continente Europeo (Mar Mediterraneo, Mar Nero, Mar Caspio), in tutta l’Africa e in Asia occidentale.  La band raggiunge un pubblico complessivo di oltre 60 milioni di persone in più di 35 paesi, grazie alle centinaia di performances che svolge ogni anno.
Prioritarie per la Band, organo militare sotto il diretto controllo operativo del Comando delle Forze navali statunitensi in Europa e Africa e della NATO del sud Europa, sono naturalmente le cerimonie militari ufficiali (come i cambi al comando, gli arrivi e le partenze delle navi militari), i ricevimenti ufficiali e molte altre occasioni di rilievo.
Il programma dell’evento prevede i saluti del dirigente scolastico, Bernarda De Girolamo, a seguire la presentazione dell’offerta formativa a cura del prof. Nicola Sansone e l’intervento delle autorità.
Infine, lo spettacolo musicale tutto da godere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.