Home Territorio Caiazzo / Piana di Monte Verna / Ruviano. Gli istituti scolastici partecipano...

Caiazzo / Piana di Monte Verna / Ruviano. Gli istituti scolastici partecipano a #ioleggoperché

L'istituto comprensivo di Caiazzo organizza l'evento supportato anche dal plesso scolastico di Piana di Monte Verna, i cui allievi accoglieranno a scuola chiunque vorrà contribuire all'iniziativa martedì 23 ottobre dalle 11.30 alle 13.00

700
0

Noemi Riccitelli – C’è sempre un buon motivo per leggere, ognuno ha il suo, speciale, unico.
L’iniziativa #ioleggoperchè  è organizzata dall’Associazione Italiana Editori e mira alla raccolta di libri per le biblioteche scolastiche.
Anche l’Istituto comprensivo A. A. Caiatino di Caiazzo, partecipa a questa grande manifestazione di promozione della lettura che coinvolge molte scuole e istituti su tutto il territorio nazionale.
Il plesso scolastico di Piana di Monte Verna, (anche quello di di Ruviano), ha deciso di supportare l’evento organizzato coinvolgendo i propri allievi  in un incontro aperto a tutti che si svolgerà a scuola martedì 23 ottobre 2018 dalle 11.30 alle 13.00. Chi vorrà proseguire l’esperienza sarà il benvenuto anche presso la libreria “Che storia” di Caserta.
L’iniziativa #ioleggoperché giunge quest’anno alla quarta edizione.
Di anno in anno grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, degli studenti stessi e degli editori, l’iniziativa ha acquisito sempre più successo; nel 2016 sono stati donati alle scuole oltre 124.000 libri e nel 2017 ben 222.000, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta tramite il portale.
Un’ottima occasione per donare, letteralmente, cultura e contribuire alla crescita dei giovani, che sfogliando le pagine di un libro possono lasciarsi andare ed entrare in mondi unici, dove talvolta anche l’impossibile diventa la realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.