Home Scuola Piedimonte Matese. Teatro a scuola, così la cultura è più vicina

Piedimonte Matese. Teatro a scuola, così la cultura è più vicina

1075
0

Sabato presso l’ITE V.De Franchis di Piedimonte Matese è andata in scena la Mandragola, commedia di Niccolò Machiavelli, capolavoro del teatro cinquecentesco italiano. Gli studenti del De Franchis hanno assistito all’opera teatrale che è stata interpretata dalla compagnia teatrale “Anema e Core” di Alvignano. Gli attori hanno magistralmente interpretato l’opera in due atti, che grazie alla regia di Vanni Isabella, è stata riadattata e riproposta in lingua napoletana. Un evento molto apprezzato dagli studenti che hanno vissuto un’esperienza scolastica nuova e coinvolgente.
Un approccio diverso con il teatro, con il meglio della produzione artistica italiana del 1500 che però nel linguaggio con cui è stata riproposta, ha incuriosito e stimolato chi l’ha vista, a non rimanere indifferente di fronte ad un capolavoro come questo.
La dirigente Isabella Balducci ha salutato e accolto con entusiasmo il lavoro di Anema e Core e aperto a nuove e future occasioni di “studio” per i suoi studenti del patrimonio italiano fatto anche dal teatro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.