Home Attualità Croce Rossa: Scollègati dal bullismo, il concorso in onore del dott. Di...

Croce Rossa: Scollègati dal bullismo, il concorso in onore del dott. Di Robbio

Il Premio regionale è dedicato al dott. Raffaele Di Robbio, medico chirurgo di Pietravairano scomparso lo scorso agosto

1918
0

Un concorso dedicato al dott. Raffaele Di Robbio, medico chirurgo scomparso lo scorso mese di agosto, originario di Pietravairano ma noto in tutto l’Alto Casertano per la sua professionalità, dimostrata nel corso della sua ricca e intensa carriera. Si tratta del Premio “Scollègati dal bullismo! Impariamo a rispettarci”, indetto dalla Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Campania e rivolto alle scuole.

L’invito, come si legge nella nota a firma del presidente Giovanni Addis, si estende agli “Istituti scolastici di ogni ordine e grado”, allo scopo di rendere i più giovani sensibili alla tematica del bullismo, sempre più frequenti in classe. Alle Istituzioni scolastiche viene chiesto di “inviare la loro preventiva adesione e, successivamente, i lavori prodotti al Comitato Regionale CRI di Napoli, entro e non oltre il 05 marzo 2018“.

Il progetto regionale promosso da Croce Rossa è mosso dall’idea di far sì che determinate opere educative attecchiscano laddove l’individuo si forma, ossia nelle aule scolastiche, e seguendo come esempio e rendendo immortale la testimonianza professionale e umana incarnata dal dott. Di Robbio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.