Home Chiesa e Diocesi Scholae cantorum in Cattedrale per Santa Cecilia e i nuovi corsi di...

Scholae cantorum in Cattedrale per Santa Cecilia e i nuovi corsi di formazione

1273
0

Non più un appuntamento d’occasione, ma parte integrante del cammino formativo quello proposto dall’Ufficio liturgico diocesano alle corali della Diocesi di Alife-Caiazzo: la festa di Santa Cecilia, patrona della musica e del canto che per la Diocesi di Alife-Caiazzo si concretizza con la messa presieduta dal Vescovo Valentino, domenica 18 novembre alle 18.00 in Cattedrale.

Alcuni anni fa, Mons. Di Cerbo rilanciava questa festa perché fosse motivo per i tanti animatori della liturgia (i cantori, appunto) di pregare insieme e ritrovare in questa occasione il valore del confronto e della condivisione del servizio svolto. Poi la decisione di un cammino più strutturato con i corsi organizzati dall’Ufficio liturgico diocesano e il supporto della Corale diocesana Santa Cecilia.
L’anno scorso infatti i primi 3 appuntamenti e la risposta entusiasta e interessata dei numerosi partecipanti delle parrocchie della Diocesi.
La formazione, aggiornata rispetto allo scorso anno, e sempre con il supporto dell’Ufficio liturgico nazionale, ritorna ancora con i seguenti appuntamenti: 9 dicembre (con Mons. Antonio Parisi); 13 gennaio (con Sabino Manzo) e 17 febbraio (con Gianmartino Durighello).

Da sapere…
Le prove per la messa di Santa Cecilia, guidate dalla corale diocesana, si terranno in due zone pastorali diverse per consentire a tutti la partecipazione.
Piedimonte Matese, seminario vescovile, mercoledì 24 ottobre, ore 19.30.
Caiazzo, salone parrocchiale (ex seminario), lunedì 5 novembre, ore 21.00.
In entrambe le occasioni varranno indicate le date delle prove successive. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.