Home Sport San Potito Sannitico. Arriva Mister Ernesto Nani in cerca di talenti

San Potito Sannitico. Arriva Mister Ernesto Nani in cerca di talenti

Oggi previsto l'incontro formativo e la presentazione del metodo Nani. Appuntamento presso la Cittadella scolastica

1934
0

Una grande opportunità quella di oggi per tutti i giovani aspiranti calciatori del territorio.
Infatti a San Potito Sannitico si terrà un primo incontro formativo, durante il quale si discuterà e approfondirà del metodo di Ernesto Nani, a presentarlo lui stesso come ospite dell’incontro.
Nel 2012, infatti, il mister Nani è stato a New York per un symposium (convegno) e la presentazione di questo nuovo metodo VARF-MET C+VxS.
Il metodo è frutto della trentennale esperienza di Nani direttamente sul campo di gioco a contatto con i giovani calciatori.
VARF sta per V, velocità, A, abilità tecnica, R, resistenza alla velocità, F, forza; MET sta per M, morfologia, E, elevazione, T, tattica; tutto questo collegato ad una formula psicologica C più VxS che sta per Carattere più Volontà per il Sogno di diventare un professionista.

ll tecnico bergamasco vanta un curriculum d’eccellenza come allenatore di squadre giovanili, tra queste l’Atalanta Bergamasca Calcio serie A, il Brescia Calcio serie A-B, inoltre, è stato a lungo docente e relatore con la Global trainer Group facendo stage in Italia e all’Estero.
Molte, infatti, sono state le esperienze di Ernesto Nani anche fuori dall’Italia: nel 1994 l’esperienza con una società di serie A in Ghana (Goldfields), l’anno successivo una nuova esperienza sempre in Ghana nel settore giovanile, nel 2009 in Canada, a Vancouver, presso la società Excel Soccer settore giovanile. Nel 2010 un’esperienza in Brasile, con la società Escola de Foot-Ball da Casa-Lar Irmã Carmen, nel 2011 invece in Nigeria presso la società Nero Academy Soccer – Ibadan.
Infine, di nuovo in Europa, in Albania, a Tirana per selezionare giocatori per il progetto “Nuove Frontiere”.
In Romania invece, a  Timisoara e Bucarest per selezionare giocatori per il progetto “Nuove Frontiere”- costituzione di una scuola calcio.
L’iniziativa è stata curata dal Procuratore Sportivo Federale Giovanni Di Caprio, che sta girando l’Italia in cerca di talenti.
“Un’esperienza indimenticabile e fruttuosa quella che abbiamo già vissuto in Puglia, con uno staff d’eccezione – dice  il Procuratore –  dove l’organizzazione è stata uno dei punti forti e siamo certi di ripete questo successo a San Potito Sannitico anche grazie all’impegno del consigliere Antonello Fragola”.
Il sindaco di San Potito, Francesco Imperadore ha sottolineato la grande opportunità di questa esperienza affermando di essere lieto di aprire le porte delle scuole delle strutture sportive potitesi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.