Home Scuola Liceo G. Galilei. Studenti a Napoli pronti a “condire il futuro”

Liceo G. Galilei. Studenti a Napoli pronti a “condire il futuro”

Gli alunni sono presenti oggi, presso la Mostra d'Oltremare, al Workshop L'alternanza scuola - lavoro, che rientra nella due giorni "I passi giusti per il lavoro - La ricetta per condire il tuo futuro"

1502
0

 

Liceo Galileo-Galilei piedimonte matese

Gli studenti del Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese partecipano al Workshop L’alternanza scuola – lavoro, che rientra nella manifestazione I passi giusti per il lavoro – La ricetta per condire il tuo futuro, la due giorni in programma per oggi e domani (25-26 ottobre) a Napoli presso la Mostra d’Oltremare.
L’evento, dedicato esclusivamente ai giovani che si affacciano al lavoro, vede la presenza di Sonia Palmeri, assessore regionale al Lavoro e alle Risorse Umane e Giuliana D’Avino, direttore scolastico IPSEO Rossini.

Gli allievi del Liceo piedimontese presenteranno la loro esperienza, insieme ai CPI di Teano e Sessa Aurunca, i quali presenteranno le buone prassi dell’Istituto Taddeo di Sessa e l’IPSART alberghiero di Teano. Alle testimonianze delle Scuole seguirà la presentazione del Protocollo Operativo Unione Industriali, Università Federico II, Anpal Servizi. Il confronto sarà moderato dalla giornalista Maria Bertone, mentre al termine dei lavori l’assessore Palmeri premierà il vincitore del contest “La ricetta per condIRE il tuo futuro”, guidato da chef professionisti dell’Accademia enogastronomica Medeaterranea.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.