Home Territorio Piedimonte Matese. Anna Zulla al “Premio Giuseppe Moscati”

Piedimonte Matese. Anna Zulla al “Premio Giuseppe Moscati”

Domenica 28 ottobre la pittrice matesina sarà presente alla manifestazione che si svolge a Casanova di Carinola.

1138
0
Immagine di repertorio

Domenica 28 ottobre, a partire dalle ore 16:00, si svolgerà la XXXI° Edizione del Premio Prof. Giuseppe Moscati nella storica cornice duecentesca del Convento Francescano di Casanova di Carinola (Ce).
La manifestazione, che gode del patrocinio del Senato della Repubblica Italiana, della Regione Campania, del Comune di Carinola, è organizzata, come ogni anno, dall’instancabile dott.ssa Amelia Ullucci e presentata dal giornalista Rai Nando Santonastaso.
Per questa edizione, il messaggio fondamentale del Premio è “la professione medica come missione d’amore” e verrà conferito alla Clinica dei Primari in pensione e ai suoi operatori sanitari, “che fanno della loro professione un mezzo per lenire le altrui sofferenze, sull’esempio dello stesso Moscati”.
Anche quest’anno le opere della pittrice matesina Anna Zulla sono state scelte per omaggiare un ospite dell’evento, il Dott. Diego Falchetti, primario della UOC di Chirurgia Pediatrica del Niguarda, al quale va uno speciale riconoscimento per il suo operato svolto con scienza ed amore.
L’evento si riconferma ricco di emozioni e ospiti.
Saranno presenti: il Prof. Mario Melazzini, Direttore Scientifico Fondazione Maugeri al quale va la Medaglia del Senato della Repubblica Italiana e la Medaglia bronzea dell’ Ente di Formazione Ricerca e Studi sulla Pace Jus et Pax “Sergio e Mariastella Sera”; il gruppo cinofilo Umbro dei Vigili del Fuoco impegnati ultimamente nel crollo del ponte a Genova formato; il Prof. Francesco Deodato, Direttore dell’Unità Operativa, che ritira il la Targa della Regione Campania per la UOC di Radioterapia della Fondazione Giovanni paolo II° di Campobasso; Katia Villirillo, Fondatrice dell’associazione Libere donne di Crotone, alla quale va il premio “Angelo della vita” per l’impegno verso le donne vittime di violenza salvate dalla strada e dalla droga; la Dott.ssa Ella Clafiria Grimaldi, che inaugurerà l’inizio dell’evento con un “dolce appello alla misericordia divina” dal titolo Pane nostrum, scritto da un medico pugliese, Raffaele Grimaldi, contemporaneo del Moscati.
Infine, la Targa del Comune di Carinola va alla manifestazione dell’Infiorata, organizzata nel mese di maggio, da Ilaria Pagano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.