Home Eventi Piedimonte Matese. In attesa dei Santi, con le Parrocchie cittadine

Piedimonte Matese. In attesa dei Santi, con le Parrocchie cittadine

Tre appuntamenti per un'unica celebrazione ed un'unica proposta, messa in piedi dalle tre Parrocchie piedimontesi: riflessione teologica, condivisione spirituale e preghiera lungo tutta la giornata del 31 ottobre

1717
0

Come di consueto, l’attesa della Solennità di Ognissanti a Piedimonte Matese sarà accompagnata da specifici momenti di spiritualità, curati dalle tre Comunità cittadine.

E’ di quest’anno però la felice scelta di presentare ai fedeli i tre  appuntamenti parrocchiali con un manifesto unico, diffuso nelle ultime ore, all’interno del quale sono elencate le celebrazioni più importanti della giornata del 31 ottobre: si parte con quella preparata a Sepicciano, che abbraccia l’intera giornata e che propone l’Adorazione silenziosa dinanzi al Santissimo Sacramento, fino a quella di Santa Maria Maggiore, che presso la Cappella Don Bosco darà la possibilità di avvicinarsi al Sacramento della Confessione.

Particolarmente interessante anche la Veglia de La Notte dei Santi di Ave Gratia Plena, che sarà preceduta da una riflessione teologica a cura del Prof. don Armando Nugnes, docente della PFTIM di Napoli.

Di seguito, ecco le celebrazioni nello specifico:

 

PROGRAMMA DELLA COMUNITA’ PARROCCHIALE DEI SANTI MARCELLO E MICHELE
L’intera giornata sarà caratterizzata dalla preghiera personale e silenziosa. Alla celebrazione eucaristica conclusiva, invitiamo in modo particolare tutti i bambini del catechismo con i loro genitori. Essendo la vigilia della solennità dei santi, i bambini potranno partecipare vestiti dai santi di cui portano il nome e alla fine della messa recitare la relativa preghiera.
Ore 09.00 Celebrazione Eucaristica, Esposizione del Santissimo Sacramento, Lodi mattutine; dalle 09.30 e fino alle 17.30, Adorazione silenziosa e personale.
Ore 17.30 Santo Rosario.
Ore 18.00 Celebrazione Eucaristica

PROGRAMMA DELLA COMUNITA’ PARROCCHIALE DI AVE GRATIA PLENA
Ore 18.00 Presso la Chiesa di Santa Lucia ad Aquas, S. Messa vespertina.
Ore 19.00 “La santità secondo Papa Francesco: una lettura della Gaudete et exsultate, riflessione per  tutti i  gruppi parrocchiali e per i fedeli, a cura del Prof. Don Armando Nugnes, docente di Teologia dogmatica presso la PFTIM dell’Italia Meridionale. Al termine Solenne Veglia in compagnia di alcuni dei nuovi Santi recentemente canonizzati.

PROGRAMMA DELLA COMUNITA’ PARROCCHIALE DI SANTA MARIA MAGGIORE
ore 19.30 Presso la Cappella don Bosco, disponibilità per le Confessioni
ore 20.30 Adorazione Eucaristica comunitaria “Dal buio delle tenebre alla luce della vita. La santità possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.