Home Arte e Cultura L’Associazione Storica del Caiatino presenta “Appuntamento con Mussolini”

L’Associazione Storica del Caiatino presenta “Appuntamento con Mussolini”

"Appuntamento con Mussolini. Un'inchiesta del commissario Giaquinto" è il romanzo poliziesco scritto da Rosario De Simone, che l'Associazione caiatina presenterà sabato 10 novembre

902
0

Un nuovo lavoro editoriale sarà presentato dai membri dell’Associazione Storica del Caiatino, sempre attenti alle novità letterarie del momento, spaccati di storia e vita locali e nazionali.
Per gli appassionati di storia un appuntamento da fissare in calendario è previsto per sabato prossimo, 10 novembre, presso la sede dell’Associazione caiatina in piazza Santo Stefano Menecillo a Caiazzo. A partire dalle 16.30, verrà presentato il volume Appuntamento con Mussolini. Un’inchiesta del commissario Giaquinto, scritto da Rosario De Simone ed edito da Giuseppe Vozza Editore. Al tavolo dei relatori, accanto all’autore, il prof. Aldo Cervo, scrittore e critico letterario, i quali animeranno il dibattito moderato da Ilaria Cervo, presidente dell’Associazione Storica del Caiatino.

Appuntamento con Mussolini è un romanzo poliziesco ambientato negli anni ’30. La storia si sviluppa intorno all’omicidio di una giornalista svizzera, giunta a Roma per intervistare Mussolini, il Duce, e trovata morta nella sua abitazione a Prati. Iniziano così le indagini, condotte dal commissario Giaquinto, casertano, che riceve l’incarico dal Questore su sollecitazione del Capo della Polizia, Arturo Bocchini. I risvolti del caso lasciano tutti sospettare che l’omicidio della giornalista abbia a che fare con un tentativo di uccidere Mussolini.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.