Home Territorio A Piedimonte Matese riapre il “mercato coperto”

A Piedimonte Matese riapre il “mercato coperto”

L'area mercato sarà nuovamente aperta al pubblico dal martedì al sabato

956
0

Noemi Riccitelli – Una buona notizia per i cittadini Piedimontesi.
Da martedì sarà inaugurato e aperto, quindi, di nuovo al pubblico il Mercato Comunale della città, per tutti, il mercato “coperto”.
L’area mercato, infatti, nel corso degli ultimi anni, si è trovata in condizioni critiche: una struttura fatiscente, caratterizzata da crepe, infiltrazioni d’acqua, escrementi di volatili.
Necessaria, pertanto, la chiusura e quindi anche un vero e proprio rinnovamento.
Questo momento di crisi, tuttavia, è stato superato: il consigliere Pasqualina Masella, insieme al sindaco Luigi Di Lorenzo, in occasione della conferenza stampa per la Fiera di San Martino, hanno annunciato la riapertura del mercato che, così, tornerà nuovamente ad accogliere i contadini e contadine del posto che potranno mostrare e vendere i loro prodotti freschi e genuini.
Inoltre, all’annuncio, si è unito anche l’augurio e la possibilità auspicata dal Direttore Coldiretti Campania, Salvatore Loffreda, che lo spazio possa essere utilizzato anche per l’organizzazione di degustazioni di prodotti locali, frutto del lavoro di questi contadini, nel segno della promozione dei doni della nostra terra.
Il sindaco, inoltre, ha sottolineato la necessità di rispettare il regolamento, su cui si vigilerà con attenzione, affinché nessun rivenditore si appropri indebitamente degli spazi all’interno dell’area mercato.
Il Mercato Comunale sarà aperto tutti i giorni dal martedì al sabato, ma i venditori potranno scegliere i giorni nei quali esporre i loro prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.