Home Chiesa e Diocesi Alvignano. È tutto pronto per l’arrivo di don Alessandro Occhibove

Alvignano. È tutto pronto per l’arrivo di don Alessandro Occhibove

2169
0

Fervono i preparativi per l’arrivo di don Alessandro Occhibove, il giovane sacerdote nominato dal 1 novembre parroco di San Nicola e di San Sebastiano e amministratore parrocchiale di SS. Pietro e Paolo e di Santa Maria del Carmine.
A lui toccherà guidare l’intera comunità cittadina: lavoro in cui sarà affiancato nei fine settimana da un altro giovane sacerdote così come annunciato da Mons. Di Cerbo qualche settimana fa proprio alla parrocchia di SS. Pietro e Paolo. Ma a dividere la missione pastorale con lui, ci saranno i catechisti, i volontari della caritas, i giovani di Azione Cattolica, i membri delle scholae cantorum, le suore salesie, i ministri dell’Eucarestia e tanti altri operatori pastorali che in questi ultimi giorni hanno lavorato insieme per preparare la celebrazione di domenica (alle 18.00 al Santuario dell’Addolorata). 
E sarà una messa diversa dal solito per la ricchezza dei gesti e dei riti: la professione di fede del nuovo parroco, l’apertura della porta, la consegna delle chiavi della chiesa, la consegna del fonte battesimale e del confessionale, poi quella delle campane finchè in ultimo don Alessandro prenderà possesso della sede, e da quel momento sarà parroco…
Per la comunità di Alvignano si aprirà un nuovo tempo, di novità e di lavoro, di impegni e di progetti, “accesi” dall’entusiasmo giovane di un sacerdote che con sé porta un bagaglio di belle esperienze pastorali e spirituali, il valore alto della preghiera e del sacramento della riconciliazione, dell’ascolto e del dialogo, il valore della buona compagnia e della condivisione: tutto da donare alla sua nuova famiglia.

Don Alessandro è sacerdote in eterno. “Sii uomo di squadra e povero tra la gente”

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.