Home Territorio Caiazzo. Il Comune si candida a WiFi4EU, progetto dell’Unione europea

Caiazzo. Il Comune si candida a WiFi4EU, progetto dell’Unione europea

I comuni interessati possono iscriversi al portale dedicato fino alle 17.00 di oggi (9 novembre). Sarà la Commissione europea a scegliere i progetti in base all'ordine di ricevimento delle candidature, concedendo buoni di 15.000 euro alle prime 2800

893
0

L’amministrazione comunale di Caiazzo, guidata da Stefano Giaquinto, ha avanzato la sua richiesta di candidatura al bando pubblicato lo scorso 7 novembre dalla Commissione europea WiFi4EU, rivolto a singoli comuni o gruppi di comuni dell’Europa, e finalizzato all’installazione di reti wifi pubbliche e gratuite.

I comuni che hanno deciso di rispondere all’iniziativa europea hanno dovuto iscriversi al portale WiFi4EU e seguire la procedura online, prescelta al fine di gestire al meglio il numero elevato di candidature provenienti da tutta Europa, fino alle 17.00 di oggi (9 novembre). Sarà la Commissione europea a selezionare i progetti in base all’ordine di ricevimento delle domande, e solo ai primi 2800 comuni spetterà un buono dal valore di 15.000 euro, da poter utilizzare per l’installazione di un hotspot wi-fi nei luoghi pubblici, come municpi, biblioteche, musei, parchi e piazze.

Con pochi e semplici passaggi i comuni interessati potranno dunque richiedere il servizio che potrà tornare utile per una comunicazione più rapida ed efficace. L’Unione europea si fa carico del finanziamento dell’attrezzatura e dei costi di installazione (punti di accesso a Internet), mentre l’ente beneficiario si occuperà delle spese per la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per almeno 3 anni.

LEGGI la scheda informativa dell’iniziativa WiFi4EU

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.