Home Territorio Caiazzo. Basta tragedie! L’ordinanza del sindaco

Caiazzo. Basta tragedie! L’ordinanza del sindaco

Il mancato adempimento dell'ordinanza prevede una sanzione pecuniaria che va da £ 169,00 ad £ 679,00. I lavori vanno effettuati entro il prossimo 23 dicembre

1127
0

Con ordinanza n. 67/2018 Stefano Giaquinto, sindaco di Caiazzo, stabilisce la pulizia e il taglio di piante e fusti disseccati in posizione di pericolo per la pubblica e privata incolumità, pulizia e taglio rami sporgenti, pulizia fossi di scolo e regimentazione acque piovane ai margini delle strade provinciali, comunali e vicinali di uso pubblico.
Tale decisione è considerata dall’amministrazione caiatina necessaria, soprattutto alla luce degli ultimi episodi meteorologici che si sono verificati di recente piuttosto violentemente, causando anche danni di una certa entità. In tal senso, visto “il riproporsi in forma improvvisa e violenta” dei fenomeni climatici, Giaquinto ordina “ai proprietari dei terreni privati confinanti con le strade pubbliche – (Provinciali, Comunali e Vicinali anche pedonali di uso pubblico) e/o conduttori degli immobili e dei terreni” di provvedere a rimuovere eventuali ostacoli e alla “manutenzione dei fossi stradali di scolo e ripristinarli se abbandonati, ricoperti o intasati“.

Gli interventi “dovranno essere eseguiti entro il 23 dicembre 2018 ed ogni qualvolta dovesse rendersi necessario“. Coloro che non adempiranno all’ordinanza sono tenuti a corrispondere alla sanzione amministrativa pecuniaria prevista dal C.d.S. artt. 29, 31 e 32 per un importo da £ 169,00 ad £ 679,00.
La cura della Città e la difesa dell’incolumità del cittadino sono alla base di questa iniziativa che l’amministrazione caiatina ha deciso di promuovere, convinta sempre più che la prevenzione sia la sola strada da seguire per evitare tragedie.

In basso il testo dell’ordinanza sindacale

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.