Home Arte e Cultura I Caffè d’Autunno. Venerdì prossimo ospite il giornalista Stefano Girotti Zirotti

I Caffè d’Autunno. Venerdì prossimo ospite il giornalista Stefano Girotti Zirotti

Il dialogo tra le religioni è il tema su cui sarà incentrato il prossimo appuntamento della Rassegna promossa dall'Associazione culturale Byblos

1527
0

Il secondo appuntamento de “I Caffè d’Autunno”, all’ottava edizione, promossa dall’Associazione culturale Byblos e patrocinata dal Comune di Piedimonte Matese, si avvicina. Venerdì prossimo, 16 novembre, sarà ospite Stefano Girotti Zirotti, vice capo redattore di Rai Vaticano. A partire dalle 19.00, in compagnia del giornalista, verrà proiettato il cortometraggio Quando i tuoi occhi incontrano la mia solitudine, che narra la storia Rashid, un giovane ragazzo di origine libanese che vive in Italia. Proprio a causa delle sue origini, Rashid viene preso di mira dai coetanei per la sua cultura e la sua religione. L’unica ragazza che si distacca dal gruppo è Alice, che prova ad avvicinarsi a Rashid.

La problematica su cui verterà l’incontro, moderato da Luigi Arrigo, direttore della Biblioteca diocesana, è il dialogo fra religioni diverse, proposto attraverso l’interpretazione degli attori Aron Tewelde, Irene Girotti, Rossella Freda, Roberta Sardella, Bejaoiu Adnan, Anna Dall’Olio, Riccardo Tulumello, con la regia di Giacomo Freda. Con la presenza di Rossella Freda, Massimiliano Mora, Julian Bici, Luca Calzolari, Stefano Fiorentino. La fotografia è a cura di Francesco Buonomo.
Gli studenti che prenderanno parte alla rassegna potranno conseguire i crediti formativi. Info su www.byblosidee.it ed anche su byblosidee@libero.it.

Stefano Girotti Zirotti, è giornalista, scrittore, artista, Vice Capo Redattore di Rai Vaticano, co-autore di Noi Fratelli (Ed. Mondadori).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.