Home Territorio Antonio Parolise campione italiano di Para PowerLifting

Antonio Parolise campione italiano di Para PowerLifting

A Siracusa la medaglia d'argento al campione già premiato più volte in diverse competizioni

1732
2

Nuovo obiettivo raggiunto per Antonio Parolise, sportivo alifano, abituato ormai a ricevere premi e soddisfazioni.
Infatti, ieri, 18 novembre, si sono svolte presso il PalaJonio della città di Augusta, in provincia di Siracusa, i Campionati Italiani di Para-PowerLifting 2018.
Antonio Parolise si è distinto nella categoria +107 kg, conquistando il secondo posto e portando a casa una brillante medaglia d’argento, dopo tanti allenamenti svolti anche nella palestra di Francesco Carano ad Alvignano.
Questo nuovo traguardo segna una vittoria non solo personale e di tutto il team sportivo di cui Antonio fa parte, ma anche un grande insegnamento di vita, che se può sembrare banale e retorico a dirsi, in realtà , fa sempre bene ricordarlo.
Chiunque, infatti, che come Antonio si trovasse sulla sedia a rotelle, sarebbe portato a sentirsi condannato e costretto a una vita di limitazioni, ma Antonio con la sua straordinaria volontà e dedizione, dimostra che non è così.
Il limite è solo, spesso, nella testa; il corpo, invece, è libero di esprimersi in tanti modi diversi e lo sport può essere il volano privilegiato per andare “verso l’infinito e oltre”.
Dunque, mai arrendersi e cedere il passo all’arrendevolezza, perché tutti possiamo rendere la nostra vita straordinaria, nonostante tutto.
Antonio Parolise si gode questa meritata nuova vittoria e attende con l’entusiasmo di sempre i prossimi impegni.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.