Home Territorio Caiazzo. La città accoglie due volontari europei per il progetto SVEglia

Caiazzo. La città accoglie due volontari europei per il progetto SVEglia

L'accoglienza avverrà domani, 21 novembre, nella Sala consiliare di Caiazzo alle 18.30, quando si presenterà il progetto SVEglia

652
0

SVEglia è l’acronimo di Sustainable Volunteering Guidance Local lnitiatives Actions, e si riferisce al progetto, promosso e sostenuto dal Comune di Caiazzo, che consiste nell’accoglienza di due giovani volontari europei. Domani (21 novembre) alle 18.30, nella Sala consiliare del Municipio i ragazzi si presenteranno alla comunità e verrà illustrata l’iniziativa in base alla quale i volontari collaboreranno con i soci della Pro Loco di Caiazzo, col gruppo di Protezione Civile e con le associazioni locali e territoriali.

Il loro sarà un lavoro quotidiano, che durerà un anno intero, e andrà a rafforzare le azioni di cura della città. I volontari saranno coinvolti, inoltre, in incontri di formazione con gli altri soggetti impegnati sul territorio, e in attività relative al contesto sociale e politico locale. La loro presenza sarà garantita anche in convegni ed eventi con finalità sociali e ambientali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.