Home Dalla Campania Caserta. Al Liceo Manzoni si parla di femminicidio e orfani speciali

Caserta. Al Liceo Manzoni si parla di femminicidio e orfani speciali

Il Convegno è organizzato dall'associazione Edela, "Le Donne sono la speranza e la continuità della vita sul pianeta, sono quelle che danno vita alle forme della vita"

544
0

Il Liceo “A. Manzoni” di Caserta ospita il Primo Convegno Nazionale dell’Associazione Edela, che rientra nella campagna di sensibilizzazione contro la violenza domestica, per tutelare e difendere le vittime dei femminicidi. Il Convegno si terrà domani, 24 novembre, dalle 10.00.

Comunicato stampa

Sabato 24 novembre alle ore 10 si svolgerà a Caserta, presso il Liceo Statale “Alessandro Manzoni”, il Primo Convegno Nazionale dell’Associazione Edela, intitolato “Le Donne sono la speranza e la continuità della vita sul pianeta, sono quelle che danno vita alle forme della vita”, per la Sensibilizzazione contro la violenza domestica, al fine di educare i giovani all’Amore e debellare le conseguenze della violenza: il Femminicidio e gli Orfani Speciali.
Il Liceo “A. Manzoni” – rappresentato e diretto dal Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Adele Vairo – si è dimostrato particolarmente sensibile verso la tematica, appoggiando a pieno gli obiettivi di sensibilizzazione nei confronti dei giovani volti a rispetto della Vita, dell’Essere Umano e della Donna portati avanti dal Presidente Onorario dell’Associazione Edela, la Dott.ssa Roberta Beolchi.
L’Istituto “A. Manzoni” sarà il primo in Italia ad appoggiare il Concorso Nazionale per le scuole indetto dall’Associazione Edela, che sarà ufficializzato durante il Convegno di sabato 24/11/2018, nel corso del quale verranno comunicati i premi da assegnare ai vincitori del Concorso Nazionale avente per tema: “La Donna la Continuità della Vita e il Degno Rispetto”.
Durante il Convegno – moderato da Gabriele Manzo, Giornalista e Speaker di RTL 102.5 – interverranno relatori di prestigio e di alto profilo professionale: Adele Vairo (Dirigente Scolastico Liceo “A. Manzoni”), Nicola Graziano (Magistrato del Tribunale di Napoli), Sunny De Vita (Psicologa – Psicoterapeuta familiare e Segretario Vicario Cittadinanza Attiva e Tdm), Angelo Pisani (Avvocato e Autore), Roberta Beolchi (Presidente Onorario dell’Associazione Edela) e Cristina Grillo (Docente Liceo “A. Manzoni”).
Il Convegno Nazionale ha ottenuto il Patrocinio Morale dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

Ufficio Stampa Associazione Edela
press@associazioneedela.com
393.7620828

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here