Home Chiesa e Diocesi Pratella. Inaugurato il nuovo organo in parrocchia

Pratella. Inaugurato il nuovo organo in parrocchia

Il nuovo strumento è stato inaugurato la scorsa domenica, nella chiesa San Nicola di Bari, nel corso della celebrazione eucaristica guidata dal parroco don Gregorio Urrego

1595
0

 

Giuseppe Bisceglia – Domenica 18 novembre, presso la chiesa San Nicola di Bari a Pratella, è stato inaugurato il nuovo organo liturgico giunto in Parrocchia lo scorso ottobre. Prima della celebrazione eucaristica, il parroco, don Gregorio Urrego, ha benedetto lo strumento musicale quale mezzo di preghiera e di lode al Signore.
L’intera comunità ha partecipato con fervore alla celebrazione eucaristica, animata, come sempre, dalla Schola Cantorum parrocchiale, contagiata dall’entusiasmo e dalle dolci melodie prodotte dell’organo.

Il progetto, sorto da tempo e condiviso dal parroco, è stato realizzato dalla stessa corale grazie al contributo dell’intera comunità, sempre sensibile verso ogni iniziativa.
“Il canto e la musica sono elementi di valorizzazione della liturgia e devono essere coltivati nel migliore dei modi, per dare valore al vero significato dell’Eucarestia. Il coro, tuttavia, deve essere da supporto all’assemblea che mai va abbandonata; al contrario, supportata e resa parte integrante della liturgia, specie attraverso il canto”.
Con queste parole don Gregorio ha terminato la Santa Messa esortando tutti i presenti a sentirsi parte attiva dell’animazione liturgica.
È proprio il caso di affermare che nulla vita sine musica. Questo è, infatti, uno dei numerosi progetti in cantiere nella parrocchia San Nicola di Bari, i cui fedeli sono consci del fatto che Cristo è sempre presente laddove c’è unione e condivisione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.